Il Laboratorio CISGEM vanta numerose collaborazioni con l’Università degli Studi di Milano nello sviluppo di tesi di laurea. Studenti dei corsi triennali e magistrali hanno potuto utilizzare sofisticati strumenti in dotazione al laboratorio portando a termine con successo i loro progetti di ricerca.
Non a caso, infatti, Fondazione e Laboratorio analitico godono rispettivamente dell’appoggio e della supervisione della Università degli Studi di Milano essendo loro in grado di fornire formazione a 360° su tutti gli argomenti e i materiali trattati dal settore orafo e del gioiello.

È proprio questa consapevolezza che porta ad una delle più importanti iniziative, unica nel suo genere in Italia.

Coloro che decideranno di intraprendere il percorso di studi che porta al conseguimento del prestigioso titolo di Gemmologo CISGEM potranno cogliere l’opportunità di essere iniziati alla professione direttamente all’interno di alcune delle più importanti aziende del settore a Milano e provincia attraverso uno stage trimestrale retribuito.

Una volta superato l’esame e ottenuto il diploma, una apposita commissione valuterà il percorso accademico dello studente dei principali corsi di laurea attinenti alla gemmologia, sia esso cessato o in fieri, concedendo il prestigioso riconoscimento qualora ritenuto essere stato condotto con merito.

Pin It

Corsi Informativi

Diploma gemmologo CISGEM

Corsi di Valutazione & Stima

  • Solo una gemma certificata
    valorizza il tuo gioiello