GEMS & JEWELLERY

GEMS & JEWELLERY
Agosto/Settembre 2015

Questo numero della rivista inglese inizia con la quinta puntata della serie di articoli fotografici di Millington sul diamante, dal titolo “sottile e spesso”, dove si esaminano due casi particolari, uno di una pietra con una cintura del 30% e l’altro di un taglio a rosa molto basso.

Segue una lunga relazione sull’annuale conferenza dell’Associazione Gemmologica Scozzese nella quale sono stati affrontati svariati temi come le giade , gli zaffiri del Montana e il mercato delle gemme, nonché una originale presentazione di Fritsch sugli aspetti potenzialmente tossici di alcune gemme. La giadeite del Guatemala e il suo utilizzo da parte dei Maya è l’oggetto di un articolo di Serras-Herman, che precede un’intervista a Bruce Bridges, il proprietario della Miniera di tsavorite Scorpion (Kenya), in occasione della riapertura della stessa avvenuta un anno fa, a un lustro di distanza dall’assassinio del padre di Bruce.
L’ultimo lavoro è una breve storia dell’utilizzo dell’avorio scritta dalla ben nota esperta di gemme di origine organica Maggie Campbelle Pedersen.

  • Solo una gemma certificata
    valorizza il tuo gioiello