GEMS & JEWELLERY

gems-jewellery-01-2015

Gems & Jewellery
Jan/Feb 2015

Il nuovo anno della rivista inglese inizia con un resoconto da parte dell’Editor Brendan Laurs del recente viaggio a Mogok, che ha incluso anche una visita sia nei tunnel della miniera Mogok Pride sia a un deposito secondario nei pressi del villaggio di Bernardmyo.

Laurs sottolinea come oramai Mogok abbia quasi esaurito le sue potenzialità e che le poche gemme di pregio che si possono trovare presso i commercianti locali siano state estratte negli scorsi anni.

L’articolo seguente è il primo di una serie di interviste con figure chiave dell’industria; si inizia dunque con Menahem Sevdermish che parla del suo nuovo incarico come manager globale dell’EGL ed espone il suo punto di vista sulla controversia, riguardante gli standard di certificazione, sostenuta in particolare da Martin Rapaport.
Un breve reportage su una mostra sulla gioielleria Navajo precede quello che è in pratica l’ultimo articolo. Anche in questo caso si tratta di una prima puntata di una rassegna fotografica curata da Grenville Millington che avrà come oggetto i vari aspetti del diamante; si inizia con una serie di alcuni notevoli scatti raffiguranti uno degli aspetti più caratteristici di questa gemma e cioè i trigoni.

  • Solo una gemma certificata
    valorizza il tuo gioiello