logo CISGEM

Siamo in grado di riconoscere, analizzare e classificare commercialmente qualsiasi tipo di diamante naturale e sintetico, di verificare la presenza di trattamenti atti a modificarne l'aspetto o la limpidezza (rivestimento, irraggiamento, HPHT, foratura laser e riempimento di fessure) grazie all'esperienza dei nostri addetti e alla strumentazione presente nei nostri laboratori.

Report Diamante

Documento completo, ufficiale, redatto in lingua inglese, riconosciuto in tutto il mondo. Vi sono riportate tutte le informazioni relative alla qualità di diamanti smontati. Sempre accompagnato da un pratico Summary Report che elenca tutti i dati relativi alla classificazione della gemma analizzata
Esempio Report Diamante

Esito di analisi Diamante

Documento cartaceo plastificato in formato A6 (74 x 105 mm) che riporta l'analisi completa o parziale della merce: è possibile infatti richiedere solo alcuni dati come solo colore o purezza dei diamanti. E' utile all'operatore per conoscere la qualità delle merci in suo possesso.
Esempio Esito di analisi

Card

Documento in formato carta di credito che riporta le informazioni relative alla qualità dei diamanti analizzati. Formato pratico, tascabile, adatto per diversi tipi di confezionamento.
Esempio Card

Report per gioiello

Documento ove sono riportate le informazioni salienti relative alla qualità di diamanti montati su un gioiello. L'analisi può essere eseguita, con le limitazioni del caso, anche su pietre già montate: in questo caso vengono riportati solo i dati che è stato possibile rilevare. Per i diamanti analizzati prima di essere stati montati il Report risulta completo. Il documento riporta anche una foto del gioiello
Esempio Report per gioiello

Lotti di diamanti

Il laboratorio esegue l’analisi qualitativa di lotti di diamanti, eseguendo a richiesta la suddivisione per colore e/o purezza.

Verifica verbale

Esito di analisi preliminare a voce non applicabile però per pietre di colore fantasia o trattate.

Riconoscimento tipologia diamante [tipi : Ia (A, B o AB), Ib, IIa, IIb]

Lettera che accompagna il documento di analisi che riporta le specifiche della tipologia del diamante analizzato. Questo documento accompagna sempre i diamanti del particolare tipo IIa e riporta anche la presenza o meno di un eventuale trattamento HPHT. Per le altre tipologie di diamante lo si effettua solo su specifica richiesta del cliente.

Incisione laser

Incisione eseguita sulla cintura del diamante analizzato con laser di precisione. L’incisione può riportare il numero del report emesso, le caratteristiche qualitative principali o frasi di fantasia.

Sigillo

A richiesta il diamante analizzato può essere reso all’interno di un sigillo.

Stima ritaglio

Grazie a strumentazione avanzata il Laboratorio è in grado di stimare la possibile perdita di peso per un eventuale ritaglio di un diamante per riportarlo in proporzioni corrette.

Pin It

listino

Scarica il listino per il pubblico*

* Sono previste agevolazioni per i privati che aderiscono come soli “aderenti” alla FGI (Fondazione Gemmologica Italiana).
Per gli operatori di settore sono inoltre previste condizioni speciali, contattateci per avere maggiori informazioni.

  • Gemmologia

    Articoli e linee guida per comprendere meglio i diversi aspetti della bellezza delle gemme

  • Formazione

    CISGEM propone un'ampia varietà di corsi e interventi formativi personalizzati su richiesta

  • Contatti

    Vuoi maggiori informazioni?
    Telefonaci
    Oppure inviaci una email.

CORSO DI ANALISI DELLE PERLE

28
Nov
2018
CORSO ANALISI DELLE PERLE (Diploma CISGEM)

28 Nov 2018, 09:30 - 16:30

CISGEM, Milano





Corso di Infilatura delle collane

03
Dic
2018
Corso di Infilatura collane

03 Dic 2018, 09:30 - 11:30

CISGEM, Milano





CORSO SULLE GEMME DI COLORE 3° LIVELLO

14
Gen
2019
CORSO SULLE GEMME DI COLORE 3° LIVELLO

14 Gen 2019, 09:30 - 16:30

CISGEM, Milano





  • Solo una gemma certificata
    valorizza il tuo gioiello